GRID Legends e i suoi retroscena: intervista a Gero Micciché

Arriva un momento all'interno di qualsiasi progetto in cui dici "questo sarà un momento da ricordare". Per noi di Console Generation, questa puntata rappresenta uno di quei momenti. Perché per la prima volta riusciamo a parlare con qualcuno che è stato dietro le quinte di un progetto tripla-A di respiro internazionale. Torniamo a parlare di GRID Legends (se vi siete persi la puntata in cui abbiamo raccontato la nostra prova, la trovate qui), ma questa volta lo facciamo con un ospite d'eccezione: Gero Micciché, il development director di Electronic Arts

Gero è una figura poliedrica nel mondo videoludico. Oltre a rivestire il ruolo di development director di Electronic Arts, è stato giurato dei prestigiosi BAFTA Awards e membro dell’Academy, ha sviluppato advergame e learning game, lavorato a vari giochi mobilecon l’incarico di lead producer, è docente di Project Management & Production presso la Digital Bros Game Academy e, notizia di qualche giorno fa, ha vinto la quarta edizione del DStars Awards nella categoria “Far Star”, riservata “individualmente a uno sviluppatore per il suo contributo straordinario nello sviluppo da italiano in uno stato estero”. Insomma, ne avrebbe da raccontare e in questa puntata ce ne ha raccontati moltissimi, di aneddoti. Riguardo lo sviluppo di GRID Legends ma anche la sua vita, su come da Agrigento sia riuscito ad arrivare alle porte di Electronic Arts.

In merito al gioco abbiamo toccato molti punti, compresi quelli più spinosi. Ad esempio, abbiamo parlato della reiterazione delle serie anno dopo anno e dell'esigenza di trovare sempre delle novità per cui far pagare a noi giocatori il prezzo pieno di un gioco. Oppure della recente diatriba sulle microtransazioni e della posizione di Electroni Arts in merito. Abbiamo fatto anche una capatina nella strategia di Codemasters e di come vede l'evoluzione dei giochi di corse e abbiamo dibattuto sull'annosa diatriba dei 60fps nei giochi di guida invece dei 30.

Oltre alla chiacchierata con Gero, la puntata di questa settimana è ricchissima: troverete le informazioni sul nuovo abbonamento PlayStation Plus con tre livelli, il commento sull'annullamento dell'E3, il rinvio di The Legend of Zelds Breath of the Wild 2 e molto altro ancora.

Buon ascolto e buona visione!







Commenti

  1. Gran bella puntata davvero molto interessante!!! grazie per la bella serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ci fa piacere che abbia apprezzato!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Posta un commento