Eternal Strands / MACROSS -Shooting Insight / Lonely Mountains: Snow Riders

Ecco una puntata focalizzata su tre giochi con cui mi sono divertito nelle ultime settimane: Eternal Strands, MACROSS -Shooting Insight e Lonely Mountains: Snow Riders. Eternal Strands era uno dei miei personalissimi giochi più attesi di quest'anno e... devo dire che effettivamente è un gran bel gioco! Un'avventura tutta azione che vi porterà a combattere contro entità gigantesche, draghi di ghiaccio e fuoco, mostri striscianti e molto altro ancora. Potrete arrampicarvi praticamente ovunque per esplorare i le aree aperte che vi si parano davanti, stando attenti al ghiaccio e al fuoco, perché interagiscono dinamicamente con nemici e ambientazioni.

Per tutti gli appassionati della serie animata, MACROSS -Shooting Insight è uno sparatutto a scorrimento dinamico, che cambia inquadrature e gameplay nel corso dei livelli, con altrettanti cambi di telecamera scenografici. Non mancano anche le bellissime canzoni della saga, che daranno dei poteri speciali se si soddisfano determinate condizioni. Costa un po' troppo per essere un gioco di nicchia, ma forse proprio perché è un gioco di nicchia costa così tanto (non so se mi sono spiegato!).

In ultimo, Lonely Mountains: Snow Riders vi porterà sulle piste da sci in maniera molto zen: sarete voi (ed eventualmente altri amici online) e la montagna, nel tentativo di spuntare il tempo migliore sul tracciato che vi si para dinanzi. Un gioco divertente ma impegnativo, non preciso in tutti i momenti, ma indubbiamente ispirato.

Per saperne di più cliccate sui link qui sotto!

Audio: