Il meglio e il peggio del 2024

Come da tradizione, è arrivato il momento di tirare le somme su quest'anno videoludico. Il 2024 è stato così disastroso come si pensava? Sono davvero usciti così pochi giochi memorabili da essere un anno trascurabile? Secondo me no. Ci sono stati meno giochi di peso rispetto al 2023, ma ciò non significa che non abbiamo avuto giochi con cui divertirci e pure tanto! Sono usciti Silent Hill 2, Metaphor: ReFantazio, Final Fantasy VII Rebirth, Black Myth Wukong, Astro Bot e altri ancora. E questi sono solo i giochi di grande calibro. Poi ci sono gli indie, dove troviamo tante chicche come Lorelei and the Laser Eyes, Animal Well, Balatro e tanti altri ancora.

Effettivamente, quest'anno abbiamo tenuto traccia di meno giochi rispetto all'anno scorso. Segno anche di un'industria che ha rallentato a causa dei numerosi progetti cancellati che hanno portato a un'ondata travolgente di licenziamenti.

Nella puntata di questa settimana trovate tutto ciò che vi serve per capire com'è andato il 2024. Le statistiche, i giochi che ci sono piaciuti di più, quelli che ci sono piaciuti di meno e la rassegna delle notizie che hanno scandito le settimane.

Non ci resta che augurarvi buon ascolto, buona visione e buon anno!

Audio:

Video: