Space Marine 2 / Copycat / Marvel vs Capcom

Nella puntata di questa settimana abbiamo ben tre prove di giochi molto diversi fra loro. Abbiamo parlato di Warhammer 40.000: Space Marine 2 insieme a Marco Valle di GameSource e Floppy Disk, grande conoscitore dell'universo di Warhammer e appassionato di giochi d'azione. Marco non ha dubbi: Space Marine 2 è il miglior gioco d'azione di Warhammer 40.000 mai prodotto. E potete quindi stare tranquilli che troverete tanta azione (che strizza l'occhio a Gears of War, ma non così tanto), tanta violenza e tanti uomini geneticamente modificati che combattono per l'imperatore contro schiere di alieni senza pietà.

Abbiamo poi stemperato l'ultra-violenza con un gioco introspettivo. Si intitola Copycat è ci mette nella pelliccia di un gatto che si trova di punto in bianco senza casa, perché un gatto pressoché identico si è sostituito a lui. Nel corso delle 3 ore di gioco ci porterà a riflettere su cosa significhi "casa", e su cosa comporti il ritrovarsi senza. Piacevole da giocare, narrato molto bene e originale, Copycat è stata una bella sorpresa. Certo, presta il fianco dal punto di vista tecnico, ma è comunque un gioco consigliabile.

La terza proposta invece punta sulla nostalgia: X-Men: Children of the Atom fu il gioco che mi fece comprare il Saturn invece della PlayStation e ritrovarmelo nella MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics è stato un bellissimo ritorno al passato. Ci sono 6 picchiaduro della saga Marvel prodotti da Capcom, uno più bello dell'altro. E sono tutti invecchiati benissimo! Il pacchetto è corredato anche da numerose opzioni di gioco e bonus extra. L'unico neo è il prezzo davvero molto alto, 50 Euro. 

Vi lasciamo alla puntata, in audio o in video.
Buon ascolto e buona visione!

Commenti