Still Wakes the Deep e Walkabout Mini Golf VR

Quando arriva il caldo, non è facile indossare un visore per la realtà virtuale. Fa sudare solo tenerlo in testa, senza contare che la fisicità richiesta da diversi giochi in VR mette a dura prova il nostro fisico nelle ore più calde del giorno. Ma ci sono anche esperienze tranquille, come quella provata da Andrea per la puntata di questa settimana. Walkabout Mini Golf VR vi porterà in diversi campo da mini golf sparsi per il mondo e la galassia. Con buche surreali, fatte di tranelli, gole, vortici e chi più ne ha più ne metta, è un gioco capace di intrattenere e rendere più interessante un gioco che rischia di diventare presto banale su uno schermo piatto.

Dovrebbero fare molti più giochi in realtà virtuale, soprattutto quelli che nascono in prima persona. Come Still Wakes the Deep, il nuovo gioco di The Chinese Room che ci mette su una stazione petrolifera in balia di entità aliene che vogliono farci la pelle. Si esplora, di aggira il nemico, lo si distrae per infilarsi in un cunicolo buio, nel tentativo di farla franca. È un gioco che ha un'atmosfera davvero ben fatta, che già sullo schermo tradizionale riesce a coinvolgere alla grande. Ma che in VR sarebbe davvero "la morte sua". Invece no: probabilmente portare un gioco in realtà virtuale è ancora uno sforzo troppo oneroso e con un ritorno incerto. 

Questi sono i due giochi di cui abbiamo parlato nella puntata di questa settimana, insieme alle news, alla Kojima Inutility, alla Resident Evil Curiosity e agli annunci improbabili. 

Ecco dove potete ascoltara:

Audio:

Video:

Commenti