Di collezionismo, gatti, malvagità e puzzle game

I 3 consigli per sopravvivere nella giungla dei mercatini del collezionismo videoludico:

  1. Prediligere sempre i canali ufficiali offerti dai vari marketplace, perché ci sono garanzie (anche nelle spedizioni) che altrimenti non avresti;
  2. Informarsi bene sui prezzi e capire se il venditore sta chiedendo un prezzo congruo, aiutandosi con il sito PriceCharting e i venduti su eBay;
  3. Avere pazienza e non farsi prendere dalla fretta di portarsi a casa il pezzo tanto desiderato. 
Nella puntata di questa settimana abbiamo parlato proprio di collezionismo, grazie al prezioso intervento di Fabio Massa - meglio conosciuto come BioMassa - di Games Collection. Con Fabio abbiamo raccontato alcune situazioni che possono tornarci utili quando vogliamo recuperare un videogioco o una console degli anni passati, passando anche per aneddoti divertenti e assurdi che sono capitati nel tempo.

Abbiamo parlato anche di gatti, con la prova di Little Kitty, Big City che ha visto sempre BioMassa alle prese con una nuova avventura felina. Dopo Stray, ecco un altro gioco "gattoso" che di sicuro farà piacere a tutti gli amanti dei mici, perché interpreta bene ciò che sanno fare proprio i nostri amici a quattro zampe: fare casino! 

Grazie al prezioso contributo di Federico De Santis (del canale Le Avventure di Frankie) abbiamo invece approfondito No Rest for the Wicked, il nuovo gioco di Moon Studios (gli stessi di Ori and the Blind Forest, per intenderci), uscito in accesso anticipato su Steam. Sontuoso tecnicamente e profondo nel gameplay, lascia un po' a bocca asciutta proprio per via della sua incompletezza. Che non è un male di per se - dato che la natura degli accessi anticipati è proprio questa - ma che ovviamente rende l'esperienza tronca.

In ultimo abbiamo parlato di Braid, Anniversary Edition, che segna il ritorno dopo 16 anni di uno dei giochi che lasciò il segno su Xbox 360 e che diede il via al fenomeno dei giochi indie come lo conosciamo oggi. E che nonostante il tempo passi inesorabile, risulta ancora attuale con il suo gameplay basato sul riavvolgimento del tempo.

Trovate anche le notizie principali della settimana, come l'annuncio di Assassin's Creed: Shadows, la nomina dei due nuovi amministratori delegati di Sony e molto altro ancora.

Ecco tutti i link per ascoltarci in podcast e guardarci in video:

Audio:

Video:

Commenti