Wordless, la Games Week 2023 e EA Sports WRC

Quando arriva la Games Week, ormai, siamo sicuri di una cosa: non è l'esposizione dei giochi per cui merita di essere visitata, ma è la possibilità di incontrare le persone. Amici e sviluppatori indipendenti, ecco chi sono le persone che non vediamo l'ora di vedere quando andiamo in fiera. E anche quest'anno è successa la stessa cosa. Alla Games Week abbiamo avuto modo di incontrare vecchie conoscenze, farne di nuove e scoprire anche nuovi progetti nell'Indie Dungeon

E i giochi dei grandi editori? Che volete farci, ormai non c'è più la volontà (o la possibilità, questo non lo sappiamo) di rendere questa manifestazione una vetrina su ciò che arriverà sulle nostre console, come succedeva un tempo. Troviamo quindi tantissimi giochi già disponibili in commercio, in modo da poterli provare con mano ed eventualmente acquistarli giusto in tempo per Natale. Attenzione però, non si possono acquistare in fiera, perché non c'è più il grande negozio come un tempo. Ci sono però dei rivenditori indipendenti che hanno giochi più o meno recenti anche con qualche sconto.

A parte il commento a caldo sulla Games Week, nella puntata di questa settimana trovate anche e soprattutto la prova di Wordless, un gioco sviluppato dal team spagnolo Noname Studios che ci ha appassionato moltissimo. Il solito metroidvania? Assolutamente no! Miscela esplorazione, combattimenti a turni e tempismo con grande sapienza, e secondo noi è un gioco da non perdere. E poi trovate anche la prova di EA Sports WRC, il nuovo gioco di rally prodotto da Codemasters.

Ecco i link al podcast:
Audio:

Video:

Commenti