The Perfect Pencil (intervista), Slaps & Beans 2 e Cocoon

Questa settimana facciamo en plein di giochi indipendenti. Sapete che ci piace dare voce agli sviluppatori italiani e proprio per questo abbiamo avuto il piacere di ospitare Stefano Rauzi, direttore creativo di Studio Cima, con cui abbiamo parlato di The Perfect Pencil. Stefano ci ha spiegato le tematiche del gioco, di cosa si tratta e del perché il protagonista ha una telecamera al posto della testa. Inoltre, abbiamo avuto l'occasione di parlare anche delle modalità di finanziamento del gioco e di come è nata l'idea. 

Sempre italiano è Slaps & Beans 2, sviluppato da Trinity Team e da poco arrivato su tutte le piattaforme. Per gli amanti di Bud Spencer e Terence Hill è un bel toccasana, visto che è pieno zeppo di citazioni e trovate che vi strapperanno un sorriso (e anche un po' di malinconia, se siete cresciuti con i loro film). La parte di picchiaduro vera e propria è stata migliorata e implementata rispetto al primo episodio, anche se non siamo ancora a livelli davvero eccellenti.

Arriva invece dall'estero Cocoon, anche questo disponibile su tutte le piattaforme e pure incluso nel Game Pass. Alle redini del gioco c'è Jeppe Carlsen, al tempo designer di Limbo e Inside, il che vi fa già capire che a livello di meccaniche questo gioco è davvero sopraffino. Peccato che non siamo riusciti a trovare un senso a tutto ciò che facevamo, togliendo immersività all'esperienza nel suo complesso. Rimane un ottimo gioco, ma forse non ce lo ricorderemo a lungo.

Ecco tutti i link per ascoltare la puntata:

Podcast:

Video:

 

Commenti