Blasphemous 2, Synth Riders e le novità della Gamescom

Un tempo anche il mondo videoludico rallentava ad agosto. Le vacanze ci permettevano di goderci un po' di riposo dalle uscite e dalle notizie, così potevamo goderci le uscite precedenti senza troppi pensieri. Sì, certo, c'era sempre la Gamescom, eppure non ricordo un agosto come questo. Ci sono state così tante uscite e così tante notizie da farti quasi sentire in colpa di andare in vacanza. Sì, lo so che non è così e che le vacanze sono fatte per staccare. Ma gestendo Console Generation ho avuto l'ansia di rimanere troppo indietro. E così è stato: sono rimasto indietro e abbiamo accumulato così tante notizie e cose di cui parlare, che la puntata di questa settimana non è bastata per trattare tutto ciò che avevamo in scaletta!

Abbiamo parlato innanzitutto di due giochi - di Blasphemous 2 e di Synth Riders - con cui abbiamo trascorso gli ultimi giorni. Blasphemous 2 è il seguito di uno dei metroidvania più apprezzati degli ultimi anni. Un gioco che riesce a migliorare pressoché tutti gli aspetti del predecessore diventando una proposta praticamente imperdibile per tutti gli appassionati del genere. Synth Riders, invece, è un rhythm' game sulla falsariga di Beat Saber in cui le nostre mani devono seguire dei binari colorati mentre siamo immersi in un mondo virtuale cibernetico. Certo che l'estate torrida che stiamo vivendo non è esattamente l'ideale per indossare il visore PS VR2, ma potrebbe essere l'ideale per fare una bella sudata divertendosi.

Abbiamo poi parlato dello Showdown delle GT World Series che Andrea ha commentato dal vivo insieme a Emilio Cozzi in quel di Amsterdam. E, parlando di eventi, abbiamo anche ripreso i principali annunci della Gamescom di questa settimana. Non ci sono state rivelazioni da capogiro, ma conferme di quanto il prossimo trimestre sarà affollato di giochi interessanti. Abbiamo avuto anche modo di vedere che l'estremo oriente - Cina e Corea del Sud - sembrano saperci fare parecchio con i videogiochi: Black Myth: Wukong dei cinesi di Game Science e Crimson Desert di Pearl Abyss si sono mostrati in due nuovi trailer che hanno deliziato i nostri occhi.

Trovate tutto nella puntata di questa settimana, di cui vi mettiamo tutti i link qui sotto:

Podcast:


Video:

Commenti