Inizia il Summer Game Fest

Una volta c'era l'E3, ora c'è il Summer Game Fest. Per chi come noi segue il mondo dei videogiochi da tanti anni, l'assenza della grande fiera di Los Angeles fa molto strano. Non che ultimamente fosse più il fulcro attorno a cui ruotava il mondo videoludico. Ma un conto è vedere qualcosa in declino e un conto è non vederla più. In ogni caso, il periodo rimane comunque intenso, perché al suo posto c'è la settimana del Summer Game Fest, un evento capitanato dall'ormai onnipresente Geoff Keighley che apre un periodo fatto di conferenze ed eventi online.

La serata inaugurale del Summer Game Fest quest'anno è stata accolta con entudiasmi altalenanti. C'è chi ha apprezzato la varietà di giochi presenti, chi invece ha criticato l'assenza di vere novità, fatta eccezione per un paio di annunci di rilievo. Dal canto nostro, abbiamo riscontrato un generale appiattimento della vena creativa videoludica, che spesso di attacca a generi ricorrenti creando una sensazione di déjà vu all'interno dei trailer che si susseguono incessantemente.

In questa puntata trovate proprio un commento del Summer Game Fest, insieme anche alle prove di ben 2 giochi per PS VR2 - Beat Saber e Afterlife VR - e di altrettanti giochi di baseball - MLB the Show '23 e Super Mega Baseball 4

Podcast:

Video:

Commenti