Redfall: è davvero così deludente?

Nell'ultima settimana c'è stata una cosa che ha accomunato larga parte della community di Xbox: la delusione derivante dal lancio di Redfall. Il suo biglietto da visita non è mai stato ineccepibile - basti pensare alla tiepida accoglienza di ogni nuovo trailer -, ma il prodotto finale si è rivelato ben peggiore di quanto ci si aspettava lecitamente da uno studio come Arkane. Siamo di fronte a un gioco la cui struttura sembra essere troppo debole, pescando idee da questo o quell'altro gioco e mettendole in un'esperienza che fatica a essere avvincente. Dall'intelligenza artificiale poco intelligente, alla mappa un po' vuota di contenuti, dal loot che non incentiva al miglioramento alle missioni che non danno grande appagamento. E, ciliegina sulla torta, una realizzazione tecnica che non si avvale delle potenzialità della console ammiraglia di Microsoft. 

Insomma, giocando a Redfall ci si fa costantemente una domanda: com'è possibile che non se ne siano accorti prima in Bethesda e in Microsoft? Ed è una domanda che ci siamo posti anche noi nella puntata di questa settimana. Per dare una risposta approfondita abbiamo ospitato Federico De Santis, che ha recensito il gioco per Gamesource dopo averci giocato a lungo. Ne è uscita una lunga chiacchierata che è quasi un elenco di tutte le cose che non vanno in Redfall. Ce ne dispiace, perché anche Redfall ha dei lati positivi e può divertire se giocato in cooperativa. Eppure la delusione che ha portato è stata così elevata da farci concentrare solo sui lati negativi.

Non preoccupatevi, nella puntata di questa settimana abbiamo parlato anche di giochi belli. Abbiamo provato in anteprima Street Fighter 6, che si è rivelato un gran bel gioco sotto tutti gli aspetti, anche dopo aver visto la modalità World Tour su cui avevamo molti dubbi. Andrea ci ha raccontato la sua esperienza in VR con Jurassic World Aftermath Collection, abbiamo commentato il trailer del film di Gran Turismo e le ultime notizie sul futuro di Microsoft.

Insomma, anche questa settimana trovate una puntata extra-large, anzi, extra-long visto che dura più di 2 ore. Ma ci auguriamo che siano per voi 2 ore interessanti!

Buon ascolto e buona visione!







Commenti