Tchia, Zombieland e Sifu

Vi è capitato di essere in particolare sintonia con un videogioco? Una sintonia tale che vi fa dimenticare i difetti del gioco grazie alle sensazioni positive che ricevete mentre giocate? Ecco una cosa simile ci è capitata con Tchia. Il nuovo gioco di Awaceb ti porta in un mondo ispirato alla Nuova Caledonia in cui il folklore locale, l'atmosfera e i buoni sentimenti ci hanno fatto sentire bene. Ci hanno fatto provare delle sensazioni che vanno al di là di ciò che fai nel gioco, al punto di voler tornare nel mondo di Tchia anche senza il pad alla mano, ascoltando la splendida colonna sonora a opera di John Robert Matz.

Molto diverso nel gameplay, ma forse non così tanto nell'intenzione, Zombieland: Headshot Fever Reloaded per PS VR2 ha dimostrato che mettere in primo piano il puro divertimento non è una cosa passata di moda. In questo gioco si spara. Si spara e basta, senza la possibilità di muoversi liberamente, come fossimo in un tirassegno. Eppure, il divertimento che se ne trae è di quelli che contagiano, perché la semplicità che mette in campo, insieme a una buona dose di umorismo, ti fa salire l'adrenalina e l'appagamento.

Su tutt'altro piano, invece, è Sifu. Ne abbiamo già parlato tempo fa con il Salvatore "Il Conigliastro" Amenta di NG+ Italia, ma ci siamo tornati perché è uscito il DLC gratuito chiamato "Arenas". Se avevate già giocato alla modalità storia, ecco un valido motivo per tornare a menare le mani armandovi di tanti riflessi e un po' di pazienza. L'ottimo lavoro di base di Slocap viene ulteriormente a galla con delle arene zeppe di nemici da sconfiggere sfruttando un sistema di combattimento efficace e ben congegnato.

Ecco i tre giochi di cui abbiamo parlato nella puntata di questa settimana. Tre proposte che siamo sicuri possono andare incontro ai gusti più disparato. Trovate anche le notizie della settimana, in cui abbiamo parlato delle vendite di PS VR2 che sembrano essere al di sotto delle aspettative, della vittoria di Vampire Survivors ai BAFTA Game Awards e di molto altro ancora.

Buon ascolto e buona visione!







Commenti