Children of Silentown: intervistiamo gli sviluppatori

Diamo il via al 2023 con quella che ormai è diventata una caratteristica distintiva del nostro podcast: dare voce agli sviluppatori indipendenti italiani. In questa puntata parliamo di Children of Silentown, un'avventura narrativa punta e clicca dall'atmosfera dark sviluppata da Elf Games con la collaborazione di Luna2 Studio per la parte artistica. Uscirà l'11 gennaio 2023, e in questa puntata approfondiamo le tematiche attorno al gioco insieme al direttore creativo, Piero Dotti.

Piero ci ha svelato diversi retroscena interessani circa la nascita del gioco e l'incontro con la disegnatrice Francesca Presentini, che molti di voi conosceranno meglio su YouTube con lo pseudonimo Fraffrog. Abbiamo scoperto che Elf Games non è uno studio di sviluppo a tempo pieno, ma che ha portato a termine Children of Silentown nel tempo libero, lavorando al gioco nel fine settimana e durante le lunghe nottate degli ultimi 4 anni. Eppure ne è uscito un gioco ben rifinito e curato nei minimi dettagli che non avremmo mai immaginato fosse frutto di un lavoro secondario.

Children of Silentown ci è piaciuto molto e ci auguriamo che la chiacchierata con Piero stimoli la vostra curiosità e chissà che non decidiate anche voi di dargli una chance. Secondo noi lo merita!

Buon ascolto e buona visione!






  

Commenti