The Darkest Tales e Mario + Rabbids Sparks of Hope

I videogiochi italiani sono protagonisti anche di questa puntata di Console Generation. Da una parte abbiamo The Darkest Tales, metroidvania sviluppato dallo studio indipendente Trinity Team, dall'altra invece c'è Mario + Rabbids: Sparks of Hope, lo strategico a turni sviluppato da Ubisoft Milan in collaborazione con altri studi internazionali del publisher francese. Naturalmente si tratta di due prodotti con budget molto diversi fra loro, accomunati però dalle menti italiane che li hanno concepiti.

The Darkest Tales ci è piaciuto molto, perché riesce a essere sempre interessante nella sua reinterpretazione delle fiabe classiche in chiave tenebrosa. L'impianto di gioco è piuttosto classico nel suo genere, ma il risultato finale è più che soddisfacente e, anzi, vi porterà a giocarci senza sosta fino ad averlo completato.

Mario + Rabbids: Sparks of Hope invece non si accontenta di essere un semplice seguito. Nonostante il primo episodio si sia rivelato un successone con oltre 10 milioni di copie vendute all'attivo, il team di Ubisoft Milan ha voluto introdurre significativi cambiamenti alle meccaniche di gioco. Novità importanti che rendono il gioco ancora più godibile e vario, oltre che divertente.

Nella puntata di questa settimana trovate anche tutte le notizie relative ai recenti annunci su Silent Hill, Resident Evil 4 remake e alle polemiche che hanno imperversato circa il doppiaggio di Bayonetta 3, il prezzo del pad per i pro-gamer DualSense Edge e la limitazione a 30fps di Gotham Knights.

Buon ascolto e buona visione!








Commenti