Slaps & Beans 2: intervista agli sviluppatori del videogioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill

Nella puntata di questa settimana mischiamo cinema e videogiochi. Chi di voi ultraquarantenni non ha dei ricordi indelebili dei film di Bud Spencer e Terence Hill? Noi ne abbiamo tantissimi! E li hanno anche quelli del Trinity Team, che addirittura hanno trasformato la loro passione per il duo tira-schiaffi in un videogioco. Anzi, hanno creato IL videogioco di Bud Spencer e Terence Hill, visto che Slaps & Beans - questo il titolo, che tradurremmo in italiano in Schiaffi e Fagioli - si fregia delle sembianze ufficiali degli attori, delle scene dei film e perfino delle musiche che hanno fatto di quei film dei veri e propri tormentoni. 

Insieme a Gerardo Verna - amministratore delegato e programmatore di Trinity Team - abbiamo scoperto tanti retroscena dello sviluppo del primo gioco e le novità di Slaps & Beans 2, il seguito che attualmente sta raccogliendo fondi su Kickstarter. Lo sapevate che Bud Spencer sarebbe dovuto essere parte di un video per la campagna del primo episodio? Oppure che proprio grazie alle famiglie dei rispettivi attori i programmatori sono riusciti a entrare in contatto con dei doppiatori pronti a prendere le redini di quelli storici? Oppure che al funerale del compianto Carlo Pedersoli - sì, per chi di voi non lo sapesse è il vero nome di Bud Spencer - la famiglia ha chiesto che il gioco fosse un degno omaggio al caro scomparso?

Con Gerardo abbiamo anche esplorato - come ormai di consueto su Console Generation - i meandri dello sviluppo di un videogioco, andando anche a toccare temi come i costi di sviluppo fra diritti d'autore e costi delle piattaforme, di incentivi per le arti creative e anche della gestione degli sviluppatori indie da parte delle singole case produttrici di console. Insomma, è stata una chiacchierata davvero interessante che siamo sicuri vi terrà con le orecchie dritte fino alla fine.

E poi trovate la prova di Hot Wheels Unleashed, l'ultimo lavoro di Milestone che la vede tornare in veste di paladina delle corse arcade, con bolidi che sfrecciano in derapata su circuiti che si snodano fra avvitamenti, salti e giri della morte. Milestone ha fatto centro con questo gioco, tanto che abbiamo fatto fatica a staccarci.

Buon ascolto e buona visione!





 

Commenti