Le novità della Gamescom 2021, Greak e Riders Republic

Dopo due settimane di pausa, torniamo con una puntata ricchissima di contenuti. Abbiamo provato due giochi: Greak: Memories of Azur e la beta di Riders Republic

Il primo, sviluppato da un team indipendente messicano, è un gioco di piattaforme con una forte componente di puzzle che ci è piaciuta molto. I 3 fratelli in gioco dovranno salvarsi dalla Piaga che sta affliggendo il loro mondo e dovranno cooperare per riuscire a mettersi al sicuro insieme agli altri della loro specie. Il fatto che debbano collaborare non significa che Greak sia un gioco co-op: alternando i controlli dell'uno o dell'altro personaggio dovremo superare gli ostacoli contando solo sulle nostre forze e sulle abilità specifiche di ciascuno degli eroi in gioco. Non tutto è calibrato in maniera ottimale - l'abilità del terzo dei fratelli non è così precisa nell'uso - ma nel complesso il gioco coinvolge e appassiona, complice anche lo splendido stile grafico.

La beta di Riders Republic, invece, ci ha dato un assaggio del nuovo open world a base di sport estremi sviluppato da Ubisoft. Caciarone ma divertente, incarna quei giochi dove al di là del risultato finale ti interessa il viaggio. E quello di Riders Republic è senza fine, fra una gara e l'altra in sella a una bici, inforcando degli sci o uno snowboardo o ancora indossando una tuta alare. E nel mezzo? Beh, nel mezzo troviamo un mondo tutto da esplorare, a piedi o su un gatto delle nevi, in bici o, ancora, su uno degli altri mezzi a disposizione. Con tutta calma, col proprio ritmo, giusto quel che serve per spezzare dalle corse adrenaliniche contro decine di avversari. E' ancora molto grezzo come gioco, ma ricordiamoci che è ancora una beta e che potrebbe migliorare ulteriormente per il lancio (e sicuramente negli anni a venire).

Infine, il piatto forte: tante notizie dalla Gamescom di quest'anno, ancora una volta tenutasi interamente in forma digitale. Abbiamo avuto le conferme sul lancio di Halo Infinite (segnate sul calendario l'8 dicembre), un ritardo importante che ha visto lo slittamento di Horizon Forbidden West a febbraio 2022, la conferma di diverse date di uscita (Sifu a febbraio 2022!) e molto altro ancora. La sezione delle news della settimana è stata davvero ricca di informazioni!

E allora vi lasciamo alla puntata, in video o in audio, come al solito.

Buon ascolto e buona visione!

  




Commenti