Deathloop, Scarlet Nexus e Nintendo Switch OLED

In perfetta sincronia con lo State of Play di Sony, questa settimana abbiamo ospitato Enrico Andreuccetti di GameSource e conduttore del podcast Sourcecast per parlarci di Deathloop. L'imminente lavoro di Arkane sembra portare alcune meccaniche di Dishonored in questo nuovo titolo in cui ci troveremo invischiati in un loop temporale. Almeno finché non ci libereremo degli 8 bersagli che, a quanto pare, ci legano a questo eterno giorno della marmotta. 

Abbiamo parlato anche di Scarlet Nexus, l'ultimo gioco in stile anime di Bandai Namco che spinge l'acceleratore sulle console di nuova generazione con una realizzazione tecnica da vero cartone animato interattivo. Qui l'ingrediente principale sono i poteri psichici, che ci permetteranno di personalizzare il nostro stile di combattimento aggiungendo un bel po' di spettacolarità. E il bello è che c'è anche un anime che approfondisce la storia e di cui sono già disponibili due episodi sottotitolati in italiano (e ufficiali) su YouTube.

Fra le altre cose abbiamo parlato anche della nuova Switch OLED, la console che tutti non si aspettavano, visto che le voci di corridoio volevano una versione con un motore più potente sotto il cofano. E invece è la stessa macchina con un display più grande e colorato, con il doppio della memoria e con alcune migliorie estetiche. Quanto basta per mandare all'aria le aspettative di molti appassionati che si erano lasciati trascinare dalle voci senza attendere le notizie ufficiali. Se avessero ascoltato le nostre puntate si sarebbero scottati molto meno :)

Buon ascolto e buona visione!







Commenti