It Takes Two e Narita Boy: gli eroi di oggi e di ieri

Che bello quando escono dei giochi che ti divertono anche senza essere dei super-campioni di incassi! E' proprio il caso dei due titoli che abbiamo trattato questa settimana. 

It Takes Two nasce dalle menti degli autori di A Way Out, e si vede. Un gioco esclusivamente cooperativo - da giocare in compagnia di un altro amico o di un'amica quindi - che vi metterà nei panni di una coppia che sta letteralmente scoppiando. Ma prima del botto finale, ecco il colpo di scena: i due diventano dei pupazzi e, guidati dal magico libro dell'amore del famigerato dottor Hakim, dovranno collaborare per riuscire a tornare nella loro forma originaria. E da quest'avventura magari riusciranno anche a capire cosa non andava nel loro rapporto. Non è tanto la storia, seppur divertente, che vi terrà incollati al pad. E' la capacità di inventarsi in ogni momento delle meccaniche nuove, gettarvi nella mischia per poi passare ad altro. Insomma, non vi annoierete!

Narita Boy invece attinge alla grafica del passato per confezionare un gioco dal sapore retro (la pixel art è fantastica, così come le musiche!) che saprà intrattenervi e mettervi alla prova senza risultare frustrante. Da giocatore di videogame, verremo risucchiati nel mondo digitale di Narita One e sarà nostro compito salvarlo dalla minaccia di "colui", un essere che sta sconvolgendo tutto il codice sorgente del gioco facendo perdere la memoria allo stesso creatore. Armati di una spada e diverse mosse speciali, non mancherà la varietà dei nemici a darci filo da torcere e alleviare i lunghi viaggi che dovremo fare per giungere a destinazione, visto che manca la mappa.

Insomma, per questo weekend di Pasqua avremo con che divertirci!

Buon ascolto, buona visione e... Buona Pasqua!







Commenti