Demon's Souls con Ualone

Mai un genere di giochi fu tanto interessante quanto inaccessibile. I Soulslike suscitano tantissimo interesse da parte dei videogiocatori, ma sono ancora pochi coloro che riescono a goderseli fino in fondo. Un godimento fatto di soddisfazioni e punizioni, di stress e di urla di vittoria. Quante volte bisogna morire prima di superare un boss? Quanto durerà la pazienza del giocatore prima di abbandonare - con rabbia o rassegnazione - la sfida perché al di fuori della propria portata?

Mai una line up di lancio fu meno accessibile di quella di PS5. Perché dopo Spider-Man, la grande star del lancio della nuova console di Sony è proprio un soulslike. Anzi, quello che ha dato il via al genere: Demon's Souls, uscito originariamente nel 2009 e sottoposto 11 anno dopo al trattamento di restauro e di abbellimento estetico per mano di Bluepoint Games.

Per parlare di un gioco così ambito ma altrettanto elitario non potevamo che chiamare un grande esperto in materia: Gianluca Loggia, meglio conosciuto come Ualone, ci è venuto in aiuto per capire quanta rilevanza ha questo gioco nel panorama odierno e quanto è valida la sua riedizione sulla nuova generazione targata Sony.

Mettetevi comodi quindi e riscaldatevi al falò mentre vi godete la chiacchierata. Vi garantiamo che arriverete fino alla fine senza perdere le vostre anime e ricominciare tutto da capo :)  






Commenti