Parliamo di Cyberpunk 2077 insieme a Stefano Silvestri

Questa potrebbe essere la puntata più importante dell'anno. Di sicuro è stata la più lunga: oltre 2 ore in cui abbiamo parlato principalmente di Cyberpunk 2077. Con tutte le aspettative che si portava appresso, il gioco di CD Projekt RED non poteva essere trattato con superficialità. E allora abbiamo tirato in causa una penna storica dell'editoria italiana, Stefano Silvestri, direttore di Eurogamer.it, per sviscerarne il buono e anche il brutto. Perché Cyberpunk è purtroppo uno di quei giochi la cui ambizione non è riuscita fino in fondo e a oggi sono più le chiacchiere sui problemi tecnici di quelle sulle sue prodezze ruolistiche.

Abbiamo quindi parlato di quanto sia effettivamente il gioco che ci avevano promesso, di quanto sia bella Night City, di quanto ci voglia un PC di fascia molto alta per farlo girare come dovrebbe, di quanto abbiano influito gli azionisti sulle scelte degli sviluppatori e di molto altro ancora. Una lunga discussione che ci ha fatto capire quanto creare un videogioco sia complesso, e di quanto sia altrettanto arduo comunicarlo nel modo giusto.

Nella puntata di questa settimana abbiamo dedicato anche un po' di tempo ai The Game Awards e agli annunci divulgati nello show di Geoff Keighley. Quindi mettetevi comodi, fate un bel respiro e immergetevi insieme a noi nell'ultimo podcast di Console Generation!





Commenti