Il meglio e il peggio del 2020

Puntata natalizia quella di questa settimana per esaminare quanto è successo nel corso dell'anno. Il 2020 è stato un anno insolito a dir poco, che ha messo alla prova il nostro stile di vita e non poteva non influire anche sul mondo videoludico. 

A causa del COVID-19 abbiamo visto fiere cancellate, giochi rimandati, nuovi stili di comunicazione da parte delle aziende e chi più ne ha, più ne metta. Ma sul palco traballante del 2020 è andato in scena anche il lancio delle console di nuova generazione. O meglio, Sony e Microsoft ci hanno provato e non tutto è andato per il verso giusto. Anzi, gli ingranaggi che hanno dato il via alla next-gen si sono incriccati più e più volte, portando a numerosi utenti scontenti per via dell'insufficiente distribuzione di console.
Ma il 2020 ha visto anche iniziare il nostro 10° anno di trasmissioni, l'arrivo di giochi attesissimi come Final Fantasy VII Remake e Cyberpunk 2077, e molto, molto altro ancora.

Come tradizione vuole, approfittiamo della fine dell'anno per eleggere quelli che secondo noi sono stati i giochi migliori, quelli più deludenti e quelli che ci hanno sorpreso. E' stato un anno scoppiettante, non senza difficoltà per la nostra vita privata e professionale, ma ricca di stimoli per quella da videgiocatori. E non c'è momento migliore per ribadire che forse il joypad non cambia la vita, ma di certo l'addolcisce: e quindi giocate, giocate, giocate!

Buon Natale e buon anno nuovo!







  

Commenti