Xbox Series S: Next-gen oppure no?

E' la domanda che si pongono in tanti. Microsoft si appresta a lanciare due console di nuova generazione. Xbox Series X - l'ammiraglia, quella che punta tutto sulla potenza - e Xbox Series S - la più economica, ma con delle riduzioni in termini di potenza. Essendo meno potente, Xbox Series S può davvero essere considerata una console di nuova generazione? E' solo la potenza che definisce un'esperienza rinnovata, oppure ci sono altri elementi? Dalla velocità della memoria SSD ai giochi a 120fps, passando dal processore completamente rinnovato: Xbox Series S potrebbe mettere più carne al fuoco di quanto si possa pensare. 

In questa puntata proviamo proprio a capire se e quanto Xbox Series S si distacchi rispetto a One S e One X. E lo facciamo come al solito a modo nostro: pochi dati tecnici e spazio alla prova sul campo. Che per forza di cose non è completa, perché mancano ancora i giochi fatti appositamente per queste nuove console, perché nei prossimi giorni sono previsti ulteriori aggiornamenti per quelli esistenti e perché bisogna aspettare il lancio per verificare effettivamente che tutto sia perfettamente funzionante.

Nella puntata di questa settimana abbiamo anche provato Little Hope, il nuovo episodio della serie The Dark Pictures Anthology che ci porta nella nebbia di una cittadina sperduta in cui i brividi sono all'ordine del giorno.

 






Commenti