Nemiex: un'associazione dedicata agli appassionati

Quante volte ci hanno detto che i videogiochi ci rendono più soli, oppure che attraverso i videogiochi non perdiamo il contatto umano con le persone? E se ci fosse un luogo in cui, proprio grazie ai videogiochi, le persone possano incontrarsi e condividere le proprie passioni?

Quel luogo c'è: è a Milano e si chiama Nemiex. Un'associazione nata per mettere a disposizione di tutti gli iscritti una collezione sterminata di videgiochi e memorabilia "nerd", e che nel tempo si è espansa per abbracciare un po' tutti i tipi di eventi, arrivando fino agli spettacoli comici e di burlesque. Ne abbiamo parlato con il suo fondatore e presidente, Paolo Maiorano, che ci ha raccontato come è nato Nemiex, quali sono i capisaldi dell'associazione e quali sono state le motivazioni che lo hanno portato a crearlo. 

Nella puntata di questa settimana abbiamo riesumato dal passato anche i rospi di Battletoads, nati nel 1991 su NES e approdati ora su Xbox, un una sorta di remake tutto disegnato a mano che mantiene l'irriverenza, l'umorismo e le basi di gamplay che ci avevano divertito ai tempi.

Nella rubrica delle notizie, invece, non poteva mancare un commento sul rinvio di Halo: Infinite al 2021. Una scelta sicuramente sofferta (e probabilmente inevitabile) da parte di Microsoft, che però la priva di un pilastro fondamentale per il lancio della nuova console Xbox Series X.

Buona visione e buon ascolto!




Commenti