Anche Xbox va in streaming con Project xCloud

Google Stadia aveva promesso una rivoluzione che, a oggi, non è ancora arrivata. La tecnologia c'è e funziona bene, ma quello che manca è l'offerta videoludica. Pochi giochi, e soprattutto un catalogo che non è in alcun modo condivisibile con le altre piattaforme. Senza grandi proclami, sul fronte Microsoft invece si è aperta una finestra molto interessante: la possibilità di giocare al proprio catalogo di giochi Xbox su smartphone, totalmente in streaming. 

Il servizio si chiama Project xCloud e per il momento è in fase di test. Basandoci sulla nostra prova di questi giorni, le potenzialità di questo servizio sono davvero interessanti: immaginatevi di interrompere la vostra partita sulla TV e di riprenderla sullo smartphone. Questo è uno scenario che funziona già adesso e che ci ha convinto in pieno. Resta da vedere quanto sia funzionale l'input lag dovuto ai ritardi della connessione, quanto i giochi si adattano allo schermo dello smartphone (alcune scritte diventano troppo, troppo piccole!), ma nel complesso Project xCloud ci ha convinto. E il fatto che - a quanto pare - sarà incluso in una versione del Game Pass non fa altro che arricchire ulteriormente un'offerta già vincente di per sé.

Nella puntata di questa settimana trovate quindi le nostre impressioni su Project xCloud, ma anche la prova di un gioco divertente che vi metterà nei panni di un team di traslocatori casinisti che faranno più danni di quanti possiate immaginare. Si tratta di Moving Out e anche questo è disponibile gratuitamente su Game Pass.

Buon ascolto e buona visione!






Commenti