Il ritorno di Holly e Benji su console!

Chi di voi è nato a cavallo fra gli anni '70 e '80 si ricorderà certamente del cartone animao Holly e Benji, adattamento italiano dell'anime (e ancor prima del manga) conosciuto in terra natia come Captain Tsubasa. Le partite infinite, fatte di traversate oceaniche sull'erba e dialoghi tessuti fra lunghe azioni al rallentatore, sono entrate di diritto nell'immaginario collettivo, così come i tiri apocalittici che fra tigri infiammate, catapulte infernali e altre diavolerie che trasformavano il calcio in qualcosa di fantascientifico. Ebbene, il passato sta per tornare: Bandai Namco ha annunciato per il 2020 il nuovo Captain Tsubasa: Rise of New Champions, un gioco di calcio arcade che vuole riportare tutto il fascino delle assurdità dell'anime su PS4, Switch e PC. Ne abbiamo parlato con Jgor Masera di Gamesource.it, che l'ha provato in anteprima.

Abbiamo colto l'occasione anche per tirare le somme su Life is Strange 2, dove due fratelli si trovano d'un tratto soli ad affrontare una vita per cui non sono stati preparati. Una visual novel che lascia il segno e segna un nuovo punto da parte di Dontnod grazie alla maturità dei temi trattati.

Non vi resta che cliccare su uno dei link qui sotto per avviare lo streaming, in video o in audio, a seconda dei vostri gusti :)




Commenti