Strategia, olimpiadi e controller sportivi

Questa settimana abbiamo avuto il piacere di ospitare un veterano del mondo videoludico italiano. Paolo Paglianti esordì ben trent'anni or sono nell'editoria videoludica e da due anni si occupa di gestire le pubbliche relazioni a livello globale in Slitherine Software, un publisher specializzato nel mondo dei giochi di strategia. Con Paolo abbiamo parlato delle ultime proposte di Slitherine - fra cui spicca il gioco ambientato nell'universo di Battlestar Galactica, disponibile anche per console - ma anche del panorama generale degli strategici e di cosa comporta la transizione al di fuori del mondo PC.

 In vista delle olimpiadi che si terranno l'anno prossimo a Tokyo, abbiamo parlato della nuova esclusiva per Switch con Sonic e Mario e, parlando di competizioni sportive ci siamo fatti prendere la mano con la prova dell'eSwap Pro Controller di Thrustmaster. Un pad che permette la massima personalizzazione... perfino scambiando il posto della leva analogica con la croce direzionale. Insomma, non ci saranno scuse per le sconfitte :)

Trovate il video e il podcast direttamente qui sotto.
Buon divertimento!




Commenti

  1. L'appuntamento settimanale più divertente per chi ha la passione per i giochi o semplicemente prova curiosità per questo mondo affascinante.
    Due grandi veterani del genere,che con la loro professionalità e simpatia sanno tenerti in piacevole compagnia per tutta la durata del programma.
    Grazie mille per tutto l'impegno che mettete in ogni puntata.

    RispondiElimina

Posta un commento