Shenmue III, Intervista ad Alberto Belli e Xbox Series X

Da appassionati, siamo abituati a giocare e a giudicare ciò a cui stiamo giocando. Ma cosa significa sviluppare un videogioco? Cosa significa stare dietro alle scadenze, fare accordi con i publisher e sostenere le difficoltà di uno scenario produttivo come quello italiano? Grazie all'intervento di Alberto Belli - fondatore di Gamera Interactive al lavoro sull'RPG Alaloth - siamo entrati in punta di piedi nel complicato mondo degli sviluppatori.

E ancora: cosa si prova a vedere una storia proseguire dopo 18 anni da quando si era interrotta bruscamente a causa dello scarso successo di vendite? Finalmente è arrivato Shenmue III, e in questa puntata vi diciamo se l'atmosfera è rimasta intatta, oppure se è il caso di archiviarlo come un gioco che vive troppo nel passato.

Ma abbiamo parlato anche di futuro, con i primi dettagli della nuova console di Microsoft: Xbox Series X Il design è stato infatti svelato ai The Game Awards, facendo scaturire tutta una serie di commenti e ilarità. 

Insomma, anche questa settimana la puntata è ricchissima. Mettetevi comodi, ordinate i pop-corn e premete play sui link qui sotto!

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento