![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEilf9iiibv7q3ND7hLkNipPzBKteLAszz6JGvMDgPF6Fx5BnFhjgPj_AY1Hn9gMpyW9D_gohYCsGJFubxdjOoOELgnIoIVIt_P17meTkPc5kFPJZSDs6WVij1lPvmrc882E_Dp-/s200/Kinect_for_Xbox360.jpg)
Ampiamente previsto dal mercato, il prezzo consigliato al pubblico del nuovo add-on per Xbox 360 sarà di 149€ nella versione stand-alone, con il gioco Kinect Adventures incluso. Sarà inoltre disponibile il bundle con la nuova Xbox 360 4GB - ovvero un restyle della versione Arcade con Wi-Fi integrato, memoria flash da 4GB, pulsanti touch e colorazione nera opaca - a 299€, sempre con Kinect Adventures (199€ in versione separata). I 15 titoli disponibili al lancio, invece, saranno commercializzati a un prezzo consigliato al pubblico di 49,90€, in linea con parecchi dei titoli per la console Nintendo.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjwnj4gc5NmZxx8x7Nl39e6dEEVvOhyphenhyphenknNngPFvcJgkXQSpxytUnFWFQU4LsVTMEdbiSlJYENMlKSszx7_nrSy_GdviTVNlUt7mm29c321Ej764pUv1d6nA6A5O2ThForQ6rB0r/s400/Kinect_for_Xbox360_copertina.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhbV_vr9e8NngQWK1ApbKkjdRuOpUFYcr1wZKMs665ztBcGSs2uylKDLr4wVbm6kZ9a81z9jYwS7h5WA5V6NMtCUvYRkUMs2mRzAD_jmGGoAn2y16ftDpdC3rh7ka5cEUQrRJXo/s400/Kinect_for_Xbox360_2.jpg)
Quel che è certo è che il mercato degli add-on ha dimostrato in passato di avere scarse possibilità di rendita con hardware dal prezzo non indifferente. Con Kinect, Microsoft ha accettato non solo la sfida di rivaleggiare Nintendo sul suo stesso territorio (aggredendo il suo oceano blu tutt'ora incontaminato), ma anche quella di smentire una tradizione che si protrae da lungo tempo. La sfida avrà inizio a partire dal 4 novembre negli Stati Uniti, mentre per il mercato Europeo non è ancora stata ufficializzata la data di lancio.