Microsoft ha finalmente tolto gli ultimi veli da Kinect annunciando il prezzo e i bundle con cui verrà distribuito.
Ampiamente previsto dal mercato, il prezzo consigliato al pubblico del nuovo add-on per Xbox 360 sarà di 149€ nella versione stand-alone, con il gioco Kinect Adventures incluso. Sarà inoltre disponibile il bundle con la nuova Xbox 360 4GB - ovvero un restyle della versione Arcade con Wi-Fi integrato, memoria flash da 4GB, pulsanti touch e colorazione nera opaca - a 299€, sempre con Kinect Adventures (199€ in versione separata). I 15 titoli disponibili al lancio, invece, saranno commercializzati a un prezzo consigliato al pubblico di 49,90€, in linea con parecchi dei titoli per la console Nintendo.
Sono in molti a credere che la soglia dei 99€ sarebbe stata cruciale per determinare il successo di Kinect, che a 149€ si posiziona invece in una zona pericolosamente vicina al Nintendo Wii in bundle con il solito Wii Sports. Microsoft è convinta però che la tecnologia che anima Kinect - effettivamente impossibile da riprodurre su altre console - sia sufficiente a spingere i casual gamer a passare dalla parte di Xbox, complici la line up di titoli a essi dedicata e una combinazione di grafica e componente online di prim'ordine.
Quel che è certo è che il mercato degli add-on ha dimostrato in passato di avere scarse possibilità di rendita con hardware dal prezzo non indifferente. Con Kinect, Microsoft ha accettato non solo la sfida di rivaleggiare Nintendo sul suo stesso territorio (aggredendo il suo oceano blu tutt'ora incontaminato), ma anche quella di smentire una tradizione che si protrae da lungo tempo. La sfida avrà inizio a partire dal 4 novembre negli Stati Uniti, mentre per il mercato Europeo non è ancora stata ufficializzata la data di lancio.
Ampiamente previsto dal mercato, il prezzo consigliato al pubblico del nuovo add-on per Xbox 360 sarà di 149€ nella versione stand-alone, con il gioco Kinect Adventures incluso. Sarà inoltre disponibile il bundle con la nuova Xbox 360 4GB - ovvero un restyle della versione Arcade con Wi-Fi integrato, memoria flash da 4GB, pulsanti touch e colorazione nera opaca - a 299€, sempre con Kinect Adventures (199€ in versione separata). I 15 titoli disponibili al lancio, invece, saranno commercializzati a un prezzo consigliato al pubblico di 49,90€, in linea con parecchi dei titoli per la console Nintendo.
Sono in molti a credere che la soglia dei 99€ sarebbe stata cruciale per determinare il successo di Kinect, che a 149€ si posiziona invece in una zona pericolosamente vicina al Nintendo Wii in bundle con il solito Wii Sports. Microsoft è convinta però che la tecnologia che anima Kinect - effettivamente impossibile da riprodurre su altre console - sia sufficiente a spingere i casual gamer a passare dalla parte di Xbox, complici la line up di titoli a essi dedicata e una combinazione di grafica e componente online di prim'ordine.
Quel che è certo è che il mercato degli add-on ha dimostrato in passato di avere scarse possibilità di rendita con hardware dal prezzo non indifferente. Con Kinect, Microsoft ha accettato non solo la sfida di rivaleggiare Nintendo sul suo stesso territorio (aggredendo il suo oceano blu tutt'ora incontaminato), ma anche quella di smentire una tradizione che si protrae da lungo tempo. La sfida avrà inizio a partire dal 4 novembre negli Stati Uniti, mentre per il mercato Europeo non è ancora stata ufficializzata la data di lancio.
Commenti
Posta un commento