PlaySEGA, il MegaDrive è Online

SEGA ha lanciato PlaySEGA, un nuovo servizio online per giocare con i suoi titoli storici e non. Rimanendo nel proprio browser è possibile godersi le conversioni MegaDrive di Altered Beast, Golden Axe, Virtua Fighter 2 e classici come Streets of Rage. Il risultato è più che buono: nonostante la piattaforma Java utilizzata sia un po' pesante, i giochi sono veloci e rispondono ottimamente ai comandi.

Per i creativi è disponibile un simpatico editor di livelli per Sonic, da condividere con altri utenti. Vi sono anche giochi prettamente casual con cui trascorrere qualche minuto di svago. Vi sono anche opzioni di personalizzazione del proprio Avatar, oppure dell'appartamento, sfruttando un sistema di pagamento basato sugli anelli di Sonic.

PlaySEGA non è, purtroppo, completamente gratuito. Iscrivendosi al servizio si ottiene l'accesso gratuito per 5 giorni, dopodichè lo status di VIP costerà da 4,99 sterline per un mese a 29,99 sterline per un anno intero. E' anche possibile acquistare un pad (simile al buon vecchio 6 tasti frontali del Saturn) per 8,99 sterline (più 3,99 per la spedizione), gratuito invece per chi si abbona al servizio per minimo 3 mesi.

Commenti