Per festeggiare l'arrivo dell'estate - e di uno dei titoli più attesi della stagione - Microsoft ha invitato giornalisti specializzati e non a un apertivo lo scorso giovedì 7 giugno. Negli spazi allestiti presso l'AC Hotel di Milano, Maurizio Zazzaro, Country Manager della divisione Home & Entertainment di Microsoft, ha aggiornato i numeri di Xbox 360 e introdotto la presentazione di Forza Motorsport 2, come di consueto tenuta da Andrea Giolito, Product Manager. Zazzaro si è soffermato sulle 11 milioni di console vendute nel mondo e sugli oltre 6 milioni di videogiocatori iscritti a Xbox Live.
E' stata descritta anche la prossima campagna marketing relativa a Forza Motosport 2, che godrà di visibilità al cinema e sulle reti televisive nazionali (Italia Uno e Sky) con uno spot incentrato sul realismo della simulazione, oltre che a spazi dedicati nei punti vendita, allestiti con diverso materiale promozionale. Infine, è stato annunciato il concorso "Mettici una X", con in premio una vacanza a Capo Verde e altro ancora. I dettagli saranno presto disponibili sul sito www.metticiunax.it (al momento ancora disattivo). Il concorso verrà annunciato tramite i canali pubblicitari tradizionali e tramite un'operazione di guerrilla marketing.
Dal punto di vista ludico, sono state allestite tre postazioni di Forza Motorsport 2 corredate con il volante force feedback Microsoft, pedaliera e sedile regolabile. Tale configurazione è risultata ideale per la prova del gioco, che si è rivelata molto piacevole e sufficientemente realistica (per meglio ricreare le condizioni di guida di tutti i giorni è stata scelta una Wolkswagen Golf).
L'aperitivo è stato anche l'occasione per introdurre l'argomento "Halo 3", per il quale verranno organizzati ulteriori eventi a settembre.
E' stata descritta anche la prossima campagna marketing relativa a Forza Motosport 2, che godrà di visibilità al cinema e sulle reti televisive nazionali (Italia Uno e Sky) con uno spot incentrato sul realismo della simulazione, oltre che a spazi dedicati nei punti vendita, allestiti con diverso materiale promozionale. Infine, è stato annunciato il concorso "Mettici una X", con in premio una vacanza a Capo Verde e altro ancora. I dettagli saranno presto disponibili sul sito www.metticiunax.it (al momento ancora disattivo). Il concorso verrà annunciato tramite i canali pubblicitari tradizionali e tramite un'operazione di guerrilla marketing.
Dal punto di vista ludico, sono state allestite tre postazioni di Forza Motorsport 2 corredate con il volante force feedback Microsoft, pedaliera e sedile regolabile. Tale configurazione è risultata ideale per la prova del gioco, che si è rivelata molto piacevole e sufficientemente realistica (per meglio ricreare le condizioni di guida di tutti i giorni è stata scelta una Wolkswagen Golf).
L'aperitivo è stato anche l'occasione per introdurre l'argomento "Halo 3", per il quale verranno organizzati ulteriori eventi a settembre.