
Bizarre ha promesso che tutto questo girerà a 30fps costanti alla risoluzione di 720p.Ebbene, è proprio il caso di dire che la nuova generazione è ancora lontana se un titolo di punta della console Microsoft si ferma ancora a 30 fotogrammi al secondo. E dire che lo stesso sviluppatore ha affermato che Project Gotham Racing 4 godrà di tutte le rifiniture che gli altri si sono persi in quanto non vi è alcuna deadline importante per lo sviluppo. Eppure, rimane il paletto dei 30fps. Possono venderla come vogliono, ma 30 frame al secondo non sono paragonabili a 60fps. Il terzo capitolo, grazie all'effetto pixel blur, aveva sapientemente zuccherato la pillola, ma a distanza di oltre un anno questa limitazione è a dir poco risibile. Purtroppo, anche su PlayStation 3 la tendenza sembra essere la stessa. Secondo gli sviluppatori occidentali è meglio rimpinzare di grafica il gioco e accontentarsi dei 30fps invece che giungere a dei sapienti compromessi estetici per godersi una fluidità doppia. Non sono d'accordo, per niente.
Riferimenti:
[Eurogamer: PGR4 details race into view]