Xbox 360... d'Elite

Microsoft ha confermato, tramite un annuncio ufficiale, la prossima commercializzazione di una nuova versione di Xbox 360. Di colore nero e arricchita dall'hard disk da 120GB e dall'uscita video HDMI, Xbox 360 Elite - questo il nome - verrà commercializzata negli Stati Uniti al prezzo di 479 dollari il prossimo 29 aprile. La confezione includerà un cavo HDMI, un pad wireless nero, un cavo component, le cuffie Xbox Live e un abbonamento Gold per un mese a Xbox Live. L'hard disk da 120GB sarà venduto anche separatamente, probabilmente al prezzo di 179 dollari, e includerà un cavo per il trasferimento dei dati dalla vecchia console. Niente HD-DVD, invece, che rimarrà un accessorio venduto separatamente. Xbox 360 Elite non sostituirà nessuna delle attuali configurazioni di Xbox 360. La console non è ancora stata annunciata per il mercato europeo.

Al prezzo di 479 dollari, Xbox 360 si avvicina pericolosamente a PlayStation 3, la cui versione da 20GB viene venduta a 499 dollari. Il valore di Xbox 360, al di là dell'hard disk più capiente, fatica a competere con la console Sony, avvantaggiata grazie al lettore Blu-ray integrato. Non mi sento di condividere la scelta operata da Microsoft che, sebbene sia probabilmente volta alle utenze tecnofile, risulta contraria a quanto affermato fin'ora in merito a PlayStation 3. Ora anche Microsoft ha una console troppo costosa. E senza Blu-ray o HD-DVD.

Commenti

  1. "Al prezzo di 479 dollari, Xbox 360 si avvicina pericolosamente a PlayStation 3, la cui versione da 20GB viene venduta a 499 dollari."

    Considerato questo, considerata la dismissione della PS3 20GB, considerate le analisi degli esperti http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=23840 http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=23908 , il successo della Elite dovrebbe far riflettere su quanto valgano le normali leggi di mercato quando si ha a che fare con qualcuno che dei soldi se ne frega.
    Per il bene di tutti, sarebbe ora che questa ditta venisse fermata, oppure un giorno ci troveremo senza scelta, costretti a comprare una l'equivalente odierno di una console mediocre a 2000 euro perché è l'unica disponibile.

    RispondiElimina

Posta un commento