Nintendo e Microsoft Commentano PlayStation Home

Microsoft e Nintendo non si sono risparmiati dal divulgare i propri commenti in merito a PlayStation Home. Un portavoce Nintendo ha ribadito la somiglianza di Home con i Mii di Wii, affermando che una soluzione del genere era già stata scartata da Nintendo qualche anno addietro. Non che questa sia una garanzia, considerato che, anni addietro, Nintendo ha commesso più errori che altro, soprattutto circa le strategie online e di supporto alle proprie console.

Chris Satchell, general manager of Microsoft's Game Developer Group, invece, ritiene che PlayStation Home non abbia un approccio incentrato sull'aspetto ludico, in quanto si presenta come un titolo a sè, i cui collegamenti con i giochi sono minimi. Una politica differente da quella di Microsoft che, con i GamerScore, tiene al centro dello show il gioco stesso, ovvero su ciò che interessa al videogiocatore.

Resta il fatto che PlayStation Home è, a mio avviso, la notizia più rappresentativa dello scorso Game Developers Conference e segna in maniera indelebile un passo più che positivo verso lo sviluppo della politica online di Sony.

Riferimenti
[GameDaily BIZ: Reaction From Nintendo/Microsoft on PS3's Home]

Commenti