Master Chief si dà alla Moda

Microsoft ha divulgato un nuovo comunicato stampa che annuncia le tre versioni di Halo 3 - Legendary, Limited e Standard - che verranno commercializzate probabilmente il prossimo autunno. Ciò che mi ha colpito maggiormente non sono le versioni speciali, che contengono materiale ad hoc per gli appassionati, bensì l'ultima frase del comunicato, che svela che Halo avrà una propria linea di abbigliamento. Già mi immagino le mutande di Master Chief!


Milano, 16 Marzo 2007 - Microsoft Game Studios e Bungie Studios hanno confermato i primi dettagli riguardanti l'uscita delle tre edizioni del videogioco più atteso dell'anno, “Halo 3”. Gli appassionati potranno infatti acquistare la Standard Edition, la Limited Edition o la versione per collezionisti Legendary Edition.

La Legendary Edition sarà pubblicata in tiratura limitata e confezionata insieme con due dischi bonus ricchi di contenuti supplementari all'interno di un esclusivo casco Spartan che nessun fan di “Halo” dovrebbe assolutamente perdersi. Il primo disco conterrà video e filmati dietro le quinte incluso un documentario in alta definizione “Making of ‘Halo 3’” che racconterà come il team Bungie ha creato il titolo più atteso nella storia dei videogiochi; numerosi brevi documentari dedicati ai processi di design creativo richiesti dallo sviluppo del gioco; e persino uno sguardo ad alcuni concetti originari e alla loro evoluzione nel corso della produzione del titolo. Il disco conterrà inoltre un tool di calibrazione audiovisiva mai visto prima all'interno di un videogioco, progettato su misura dal team responsabile della grafica e del sonoro di “Halo 3” per far rendere al massimo il titolo sui sistemi home cinema ad alta definizione: l'ideale per raggiungere il top delle prestazioni audio e video con “Halo 3” e Xbox 360.

Il secondo disco bonus, presente esclusivamente nella Legendary Edition, comprenderà materiale video completamente rimasterizzato da “Halo: Combat Evolved” e “Halo 2”, completo con i commenti degli sviluppatori, per fornire un aggiornamento sulla trama di “Halo” dipanatasi finora. Nel disco saranno presenti anche un breve documentario su un giorno qualsiasi di lavoro in Bungie, più contenuti esclusivi prodotti dai creativi responsabili delle serie Machinima “Red vs. Blue” e “This Spartan Life”.

Infine, gli acquirenti della Legendary Edition riceveranno anche una raccolta di disegni originali prodotti per lo storyboard di “Halo 3” da Lee Wilson con le scene più importanti della produzione di “Halo”.

Anche la Limited Edition, comprenderà materiale extra. All'interno di una speciale confezione di metallo sarà infatti presente il primo disco bonus della Legendary Edition insieme a uno speciale volume dedicato alla trama e alla grafica di “Halo”. Un must imperdibile per i collezionisti e fonte di preziose informazioni esclusive, questo libro fornisce una guida completa alle specie e alle fazioni che abitano i mondi dell'universo di “Halo”, con in più contenuti grafici e racconti inediti che ampliano e illustrano la complessità della fiction alla base di “Halo”.

E per tutti coloro che non vedono semplicemente l'ora di giocare all'attesissimo terzo capitolo di una delle più note trilogie nella storia dei videogame, la Standard Edition permetterà di possedere il titolo “Halo 3”.

Oltre al titolo “Halo 3” il franchising di “Halo”, comprenderà una serie di albi pubblicati da Marvel Comics, una linea d’abbigliamento e molto altro ancora.

Commenti