PlayStation 3 Registra il Tutto Esaurito a Las Vegas

Le maggiori catene di videogiochi presenti a Las Vegas erano a secco di PlayStation 3, nonostante in vetrina venissero comunque esposte le scatole della console. Naturalmente si trattava di scatole vuote, come confermavano i commessi a ciascun desideroso acquirente che ne cercasse una. Anche il negozio Sony Style, posto nel famoso Caesars Palace, era a corto di console, tanto da esporre un cartello di scuse.

I momenti di carestia favoriscono, come di consueto, il proliferare delle leggende metropolitane. Ho sentito un commesso di GameStop raccontare a un cliente - presumibilmente un assiduo frequentatore del loco - di come sia riuscito ad accaparrarsi una versione da 20GB mentre in città non se ne trovano. "Nessuno voleva la versione da 20GB, tutti cercano quella da 60GB. A me non frega nulla dei 60GB e così ho dato dentro tutti i miei vechi giochi fatta eccezione per la 360 e me la sono portata a casa. Mi sono anche avanzati dei soldi". Incredulo, l'ascoltatore moriva di invidia, mentre io ascoltavo nell'ombra.

Le riserve di PlayStation 3 non arrivano nemmeno a sfiorare la domanda che c'è nella sola Las Vegas. C'è da augurarsi che dopo Natale la situazione migliori.

Commenti