Le Novità di Natale Games for Windows

Microsoft ha annunciato i titoli per la stagione natalizia che delizieranno i possessori di PC. Grazie al nuovo marchio Games for Windows (comunemente abbreviato in G4W) e all'imminente rilascio di Windows Vista, Microsoft ha, infatti, intenzione di dare una spinta al mercato videoludico per personal computer. Dal comunicato stampa:
  • Flight Simulator X (Microsoft Game Studios)
    La celebre serie che fa volare da oltre due decenni gli appassionati di tutto il mondo, offre ai giocatori di ogni età e livello di preparazione la possibilità di solcare, in solitario o in compagnia, i cieli del pianeta. Con oltre 50 nuove missioni, gli aviatori Windows potranno pilotare incredibili velivoli come l'Aircreation 582SL Ultralight e il Maule M7-260C Orion. "Flight Simulator X" è disponibile nelle versioni standard e deluxe; che integra altri modelli e missioni mai viste.
  • Age of Empires III: The WarChiefs (Microsoft Game Studios)
    Il nuovo capitolo del gioco strategico real-time più venduto nel 2005, "Age of Empires III", offre ai giocatori di ogni età tre nuove civiltà di nativi americani che hanno come obiettivo l’espansione dei rispettivi imperi e nella lotta per il controllo delle Americhe. Oltre alla possibilità di scoprire le emozioni di una campagna single-player totalmente nuova, "The WarChiefs" introduce anche nuove mappe, unità e tecnologie destinate alle civiltà europee di "Age of Empires III".
  • Company of Heroes (THQ)
    Titolo di strategia in tempo reale, ambientato nella seconda guerra mondiale, offre agli appassionati la possibilità di guidare i valorosi uomini della Able Company nelle battaglie che ha segnato la storia del vecchio continente. Dallo sbarco in Normandia durante il D-Day, il giocatore sarà coinvolto al centro di una campagna single-player caratterizzata dall'intensità e dal coraggio di un'intera generazione di eroi, impegnati a sopravvivere in uno dei campi di battaglia più dinamici che si siano mai visti in un gioco di guerra.
  • LEGO Star Wars II (LucasArts)
    LEGO Star Wars II unisce il divertimento e le capacità illimitate di personalizzazione dei mattoncini LEGO con la storia, i personaggi e l'azione dei film Star Wars: Episodio IV, V e VI. Il giocatore potrà interpretare liberamente i momenti salienti dei tre film assemblando le parti anatomiche di oltre 50 personaggi per dare vita a milioni di eroi nell’inconfondibile stile LEGO.
Nei primi mesi del 2007, Microsoft lancerà anche l'Xbox 360 Wireless Gaming Receiver for Windows, ovvero un dispositivo wireless che permette di utilizzare il pad senza fili di Xbox 360. Il prezzo della periferica sarà di 19.99 euro. Peccato che funzionerà solo con Windows XP e Vista, proprio come il pad col filo.

Fra tutti i titoli elencati, sono particolarmente affascinato da Company of Heroes, promosso con lode nella recensione di Eurogamer.

Commenti