Il Mondo Gigante di Zelda

Ricordo che Shigeru Miyamoto, qualche tempo addietro, affermò di non apprezzare particolarmente i giochi molto lunghi. Anzi, dichiarò che i giochi ideali sono esperienze brevi ma appassionanti. Il team di sviluppo alle spalle di Zelda: Twilight Princess non la pensa chiaramente allo stesso modo: il gioco avrà oltre 70 ore di gameplay e ben 9 dungeon da superare. Lo stesso campo d'azione delle sessioni a cavallo sarà grande quanto l'intera cittadina di Hyrule in Ocarina of Time, mentre l'area di gioco complessiva sarà oltre 5 volte quella del gioco per Nintendo 64.

Il mio tempo di gioco si assottiglia sempre più. Ho solo due strade da scegliere: iniziare Twilight Princess e finirlo dopo 6 mesi (considerato che ho impiegato 4 mesi per terminare Kingdom Hearts II a quota 54 ore), oppure attendere i 70 anni e giocarlo durante le fredde giornate d'inverno con i nipotini.

Riferimenti:
[GamesAreFun.com: Zelda: Twilight Princess (Wii/GC) dungeon & length details]

Commenti