Gears of War ha "Sfiorato Appena le Potenzialità di Xbox 360"

Solitamente, quando uno sviluppatore viene interrogato circa il livello delle proprie produzioni e lo sfruttamento dell'hardware, ci si trova di fronte a commenti che asseriscono che la console è stata sfruttata fino in fondo. Per CliffyB, creatore di Gears of War, il parere è radicalmente diverso.
"Ritengo che c'è molto spazio per migliorare la fisica, l'intelligenza artificiale e gli effetti luce in tempo reale. A mio avviso abbiamo appena graffiato la superficie di quello che possiamo realizzare in termini di gameplay su Xbox 360. C'è molto potenziale a disposizione per creare molto di più. Per quanto incredibile mi sembra Gears of War [...] penso che si potrebbe ottenere sicuramente di più."
Non ho ancora giocato a Gears of War - mi è passato sotto il naso ieri -, ma mi aspetto grandi cose. E dal futuro di Xbox 360? Titoli ancora più grandiosi. Mi auguro soltanto che non accada come Xbox 360, dove Dead or Alive 3, Halo 2 e Ninja Gaiden sono rimasti imbattuti in tutta la vita della console.

Riferimenti:
[GamePro: GamePro Q&A: Cliffy B Talks Gears of War]

Commenti