Campagna Marketing di Call of Duty 3

Come accade per tutti i migliori titoli di successo, Activision ha in programma un'imponente campagna marketing per promuovere il nuovo episodio di Call of Duty, in uscita nei formati Xbox 360 e Xbox (10 novembre), PlayStation 2 (24 novembre) e Wii (1 dicembre). La campagna, allestita in collaborazione con Starcom Italia, prenderà il via il 10 novembre e proseguirà fino a fine Dicembre.

Investimenti importanti sono stati fatti per la campagna televisiva, in programmazione per oltre tre settimane sulle reti principali Mediaset e su diversi canali satellitari a target, come MTV e All Music con spot da 15 secondi. Godendo del richiamo del nuovo film di Clint Eastwood, Flags of our Fathers, Call of Duty 3 troverà spazio anche nei maggiori multisala, con spot da 15 secondi programmati su oltre 350 schermi.

La campagna TV e nei circuiti cinematografici verrà affiancata anche da una pressante presenza sulla carta stampata e sulle testate online con creatività di grande impatto. Chiudono la campagna marketing le attività sui punti vendita - con materiale POS dedicato al gioco e altre iniziative - e quelle di pubbliche relazioni.

Call of Duty 3 sarà sotto gli occhi di tutti grazie al battimento pubblicitario che coinvolge tutti i mezzi del caso. La presenza in TV - considerata ancora il mezzo con il bacino di consumatori più ampio - sta a sottilineare l'importanza del titolo per Activision e il desiderio di trasformarlo nuovamente in un campione di incassi.

Laura Lombardi, Marketing Manager di Activision Italia, ha dichiarato: "Ogni anno questo franchise sa superarsi pur rimanendo sempre fedele a sé stesso, regalando ai propri fan e giocatori un’esperienza sulla Seconda Guerra Mondiale sempre più reale e per questo sempre più coinvolgente e toccante. Questo spiega anche perché il nostro investimento di marketing su questo titolo sia ogni anno molto importante".

Su Xbox 360, in particolare, il gioco si presenta come uno dei migliori shooter a sfondo militare, pronto a bissare il successo del predecessore. Come potete leggere dall'anteprima su Enter the Crackhouse, Call of Duty 3 ha tutte le carte per raggiungere l'obiettivo.

Riferimenti:
[Anteprima di Call of Duty 3]