Recensione/ Sensible Soccer 2006

Galvanizzato dalla recensione di Eurogamer, attendevo Sensible Soccer 2006 come la manna del cielo, in grado di risollevare la brulla situazione dei titoli calcistici in circolazione. FIFA? Pro Evolution Soccer? Non mi interessano le simulazioni, sembrano troppo lente e complicate. E dire che ho iniziato con Internation Soccer, sono passato da Kick-Off 2 e, a memoria, l'ultimo gioco di calcio che mi sono realmente goduto è stato Sega Worldwide Soccer '97. Eh sì, sono per gli arcade, io.

Sensible Soccer 2006, ahimè, è un titolo afflitto da troppi problemi di gameplay, probabilmente sviluppato troppo in fretta per raggiungere i negozi in tempo per il mondiale tedesco. Ne risulta un gioco quasi incompleto, con difetti nel sistema di controllo, nel bilanciamento, nell'intelligenza artificiale. Per carità, me lo sono goduto in una sessione multiplayer, ma da allora è stato subito abbandonato. Per non parlare del sonoro, veramente ignobile.

Trovate la stroncatura completa nella mia recensione pubblicata su Console Network, di cui vi anticipo qualche parola:
"Durante gli inni nazionali, i giocatori muovono la bocca ma non emettono alcun suono, la musica tace completamente, e in sottofondo si ode unicamente un brusio anonimo che accompagna tutta la partita, interrotto solo dal sordo rumore dei rimbalzi della palla. E dire che per caricare pochi megabyte è necessario attendere diversi minuti, a causa dei tempi di loading terribilmente lenti. Le partite contro la CPU sono imbarazzanti tanto è infima l’intelligenza artificiale e l’unica difficoltà è costituita dall’ubiquità del portiere, capace di acchiappare anche i tiri più difficili… per poi lasciarsi infilare da una palla lenta. A volte è difficile segnare a causa della sordità del sistema di controllo, che sembra non gradire i comandi impartiti nonostante si premano ripetutamente i tasti di tiro o di passaggio."

Jon Hare, riprova e controlla: avevo detto "Sensible", non "Insensible".
Eurogamer, il 9/10 denota forse una mazzetta?

Riferimenti
[Recensione]

Commenti

  1. ottima recensione, anch'io mi ero illuso... grazie quei venduti di eurogamer...
    mi son pernesso di citare la tua accurata recensione nel forum su Sensible Soccer 2006:

    http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=3694&idd=1285&t=1153847221406&p=3#Last

    RispondiElimina

Posta un commento