The Behemoth Intervistati da Game Informer

In occasione della Comic Convention 2006, Game Informer ha intervistato The Behemoth, team di sviluppatori responsabili di quel piccolo gioiello old school qual è Alien Hominid. The Behemoth sono alle prese con un nuovo beat 'em up a scorrimento sulla falsariga di Alien Hominid - Castle Crashers - che verrà pubblicato per Xbox 360 e distribuito tramite Xbox Live Arcade. Castle Crashers propone lo stile grafico fumettoso visto in Alien Hominid, ma approfondirà il gameplay proponendo l'azione multiplayer a quattro giocatori, magie differenti a seconda del personaggio e un sistema di punti esperienza simile a quello di Guardian Heroes per Saturn. Solo il fatto di nominare Guardian Heroes, beat 'em up sviluppato da Treasure, porta The Behemoth una spanna sopra gli altri.

Castle Crashers è previsto per il 2007, ma non è l'unico titolo in fase di sviluppo per Xbox 360 e Xbox Live Arcade. Entro le vacanze natalizie sarà disponibile, infatti, una riadattamento di Alien Hominid in 16:9, arricchito da qualche extra rispetto all'originale uscito l'anno scorso. Xbox Live Arcade si presta particolarmente per questo tipo di giochi, come affermato da The Behemoth:
Il bello di Xbox Live Arcade è che è molto più diretto. Non dobbiamo passare da un publisher e abbiamo guadagni superiori per ogni vendita, senza contare che vendiamo a un prezzo notevolmente inferiore. E' una situazione positiva in tutti i sensi.
Per ingannare l'attesa, ecco un video che ritrae il gameplay di Castle Crashers.

Commenti