Marketing Attivo per Nintendo Italia

E' un periodo prolifico per Nintendo, che ha organizzato diverse attività di marketing volte alla promozione dei nuovi titoli per Nintendo DS e alla sponsorizzazionedi canali per ragazzi con i propri personaggi più rinomati. E' già da qualche giorno in onda sulle reti Mediaset lo spot televisivo di Brain Training del Dr. Kawashima, mentre quello del nuovo episodio di Nintendogs dedicato ai cuccioli Dalmata - in uscita domani - verrà trasmesso a partire dai prossimi giorni sui circuiti mussicali MTV e All Music. Nintendogs: Dalmata & Amici sarà presente anche con telepromozioni sulla stessa All Music, con pagine pubblicitarie con target prevalentemente femminile e con un concorso dedicato ai fan del gioco.


“Il fenomeno Nintendogs, esploso l’anno scorso, continua inarrestabile”, afferma Sandro Benedettini, direttore marketing di Nintendo Italia. “Fra due settimane il quarto videogioco della fortunata serie sarà disponibile sugli scaffali e, grazie alla stagionalità estiva, perfetta per i giochi da console portatile come il Nintendo DS, e alla campagna marketing prevista, siamo sicuri che non ci resterà per molto, battendo i precedenti record di vendita”.

Nintendo ha, inoltre, siglato un accordo con RaiSAT per la sponsorizzazione del sito RaiSAT Ragazzi. Super Mario avrà a disposizione un'area dedicata per rispondere ai quesiti dei piccoli navigatori del sito e, con Peach, Luigi e gli altri amici, diverrà il padrino della sezione club del sito.

"Siamo felici di poter annunciare questa intesa strategica con una major del calibro di Nintendo - ha detto il Vice Responsabile di RaiSat Ragazzi, Roberto Genovesi - azienda che condivide per missione con il nostro canale una spiccata sensibilità ed attenzione nei confronti del pubblico dei più piccoli".

"Da parte nostra siamo davvero orgogliosi di vedere il nostro eroe baffuto come testimonial di quello che di sicuro diventerà uno dei punti di riferimento sul web per i più piccoli!", ha commentato Sandro Benedettini, Direttore Marketing di Nintendo Italia.


Riferimenti
[Nintendo Italia]

Commenti