Tempi Duri per Ubisoft in Giappone

Il boss di Ubisoft, Yves Guillemot, ha dichiarato in un'intervista a MCV che il mercato nipponico dei videogame non è favorevole ai titoli americani ed europei. In particolare, Guillemot critica le modalità di vendita dei titoli occidentali, che vengono molto frequentemente bollati come stranieri e a cui viene riservata un'area speciale, quasi come se non fossero dei giochi normali.
A differenza dei mercati occidentali, quindi, Ubisoft sta affrontando delle grosse difficoltà nel sfondare in oriente, a causa di tali barriere che non sembrano voler cedere. I gusti dei giocatori giapponesi sono sì radicalmente diversi dai nostri e non ci sono dubbi sull'effettiva differenza di qualità e di appeal dei vari prodotti. Non bisogna, però, trascurare il nazionalismo giapponese, che di certo non facilita la digestione di prodotti occidentali - a meno che non siano estremamente di moda - nel Paese del Sol Levante. Microsoft ne sa qualcosa.

Riferimenti:
[MCV: No Eastern promise for Ubisoft boss] (tramite Next Gen)