Metal Eden / Formula Legends / State of Play / Tokyo Game Show

Nella puntata di questa settimana trovate la prova di Metal Eden e Formula Legends. Metal Eden è uno sparatutto in prima persona che si ispira chiaramente a Ghostrunner e a Doom, facendo della velocità d'azione il suo punto forte. Molto bello graficamente, ti mette adrenalina in ogni istante anche se si sente la mancanza di un po' di precisione nella gestione dei proiettili nemici. Insomma, il game over potrebbe arrivare un po' troppo spesso se non sfruttate a dovere le abilità che avete sviluppato nel corso del gioco. Non brilla per originalità, ma sa il fatto suo secondo me.

A proposito di difficoltà, ho provato anche Formula Legends, di cui avevamo parlato con il CEO di 3DClouds, Francesco Bruschi, nella puntata del 21 giugno di quest'anno. Non fatevi ingannare dalla realizzazione che sembra in stile cartone animato: Formula Legends non è un gioco arcade alla portata di tutti. Necessita di tanta dedizione per imparare a padroneggiare un sistema di guida profondo ma con una curva di apprendimento inaspettatamente ripida. Non ho mai trovato posto sul podio nelle ore che ho passato a bordo delle monoposto degli anni '60, ma non demordo: secondo me questo gioco ha del potenziale.

Abbiamo parlato anche dello State of Play del 24 settembre, in cui Sony ha mostrato due dei capisaldi della line up del 2026: Soros, il nuovo gioco di Housemarque (che potremmo pure chiamare Returnal 2) in uscita il 20 marzo 2026, e Wolverine, di cui Insomniac Games ha mostrato per la prima volta dei filmati tratti dal gioco, con la conferma che il gioco è previsto per l'anno prossimo.

Ma questa settimana è stata caratterizzata anche dal Tokyo Game Show, in occasione del quale Microsoft, ha organizzato un live streaming presentando alcuni nuovi giochi. Fra questi, ha annunciato Forza Horizon 6, in arrivo l'anno prossimo su Xbox e PC e successivamente anche su PS5. Kojima, invece, celebrando il 10° anniversario dello studio, ha rivelato un trailer esteso di OD, il nuovo gioco horror esclusivo per Xbox.

Insomma, avete capito che anche questa settimana trovate una puntata super ricca di contenuti.
Quindi cliccate su uno dei link qui sotto, premete play e godetevi lo show.

Audio

Video