Bye Sweet Carole (intervista), Metaphor: ReFantazio, Games Week e 30 anni di PlayStation

Avete presente quando vedete qualcosa e questa cosa vi colpisce fin dal primo sguardo? È ciò che mi è successo quando vidi il trailer di Bye Sweet Carole per la prima volta all'ultimo Indie Horror Showcase: un gioco realizzato come fosse un classico dell'animazione Disney, sviluppato da un team italiano. La prima cosa che pensai fu che dovevo assolutamente mettermi in contatto con loro per intervistarli. 

Per questo sono particolarmente felice della puntata di questa settimana, in cui ho avuto ospiti Laura Crosio (Directing Assistant e animatrice) e Luigi Giuseppe Matrone (Producer e Game Designer junior). Dato che il gioco è stato presentato con solo un trailer di poco più di un minuto, abbiamo avuto l'opportunità di scoprire tantissimi dettagli che altrimenti mi sarebbero sfuggiti. E naturalmente abbiamo anche scavato nei retroscena dello sviluppo e scoperto la grandissima dedizione del team governato da Chris Darril (già autore di Remothered) alla qualità.

Ascoltate la puntata per saperne di più, sono sicuro che vi piacerà! Troverete anche la prova di Metaphor: ReFantazio con il contributo di Marco Patrizi di GameDivision, un commento sulla Milan Games Week e sui 30 anni di PlayStation.

Buon ascolto e buona visione!

Audio:
Video: