While We Wait Here (intervista) / Metal Slug Tactics

Ancora una volta andiamo alla scoperta dei retroscena dello sviluppo dei videogiochi. Questa volta lo facciamo in compagnia di Cristian Gambadori ed Eleonora Vecchi, i creatori di While We Wait Here. Si tratta di un gioco narrativo con componenti gestionali che vi porterà in un diner (ma non solo) mentre fuori c'è la fine del mondo. Un gioco che parla della relatività dei problemi: quante volte ci è capitato di dare priorità ai piccoli problemi di tutti i giorni, rimandando i pensieri per quelli più grandi che ci circondano? Viviamo  in una società fortemente individualista e ci sembra che While We Wait Here colpisca dritto al punto. Nell'intervista che trovate in questa puntata affrontiamo la genesi del gioco, le peculiarità, ma anche tanti altri argomenti. Dall'annoso problema del rapporto prezzo / durata alle opportunità offerte dall'AI agli sviluppatori indipendenti più piccoli.

Nella puntata di questa settimana trovate anche la prova di Metal Slug Tactics, un gioco che sembra fare l'impossibile. Ovvero traslare le meccaniche run and gun del gioco per Neo Geo in un contesto strategico. E sapete la cosa bella? Ci riesce alla grande!

Trovate anche le rubriche settimanali, con un bel po' di notizie, la Kojima Inutility, gli Annunci Improbabili e la Resident Evil Curiosity. Non vi resta che cliccare su uno dei link qui sotto e ascoltare la puntata!

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