È stata una chiacchierata molto lunga, forse una delle interviste più lunghe che abbiamo fatto nel podcast. Il punto di vista di Alberto - che ci ha raccontato anche il lato imprenditoriale dello studio e affrontato il tema delle chiavi "grigie" su PC e della pirateria - è molto interessante e, anche questa volta, ci siamo arricchiti con nuove informazioni su cosa succede dietro a un videogame.
In questa puntata abbiamo parlato anche di un RPG molto chiacchierato ultimamente, ovvero Dragon Age: The Veilgard. L'ultimo lavoro di BioWare non è il gioco di ruolo che gli appassionati della serie avrebbero voluto. Non puoi "ruolare", perché il tuo personaggio seguirà una strada già tracciata e la tua influenza con i dialoghi a scelta multipla è limitata. Non è maturo nei contenuti, perché tende sempre a sdrammatizzare qualunque situazione, come accade con i film hollywoodiani degli ultimi tempi. E probabilmente non è tante altre cose, il che lo ha relegato a ombra di se stesso in salsa molto action.
Ma Dragon Age: The Veilguard non è un brutto gioco come tanti vogliono farci credere. Rendiamoci conto che i giochi brutti sono altri. Probabilmente è un brutto Dragon Age dove "brutto" è da intendersi come poco centrato sull'idea che originò la serie. Ma da qui a essere un brutto gioco ce ne passa!
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Audio:
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