SCHiM, Anger Foot e il GT World Series

Ci sono tanti motivi per cui giochiamo. A volte giochiamo ai videogiochi per rilassarci, altre per sfogarci, altre per competere con noi stessi o con gli altri. Ci sono mille motivi e ciascuno di noi ne ha uno differente. E per ogni occasione ci sono giochi che sono in grado di soddisfare le nostre esigenze. Prendete quelli che abbiamo trattato nella puntata di questa settimana, ad esempio. 

Abbiamo SCHiM, un platform game con elementi puzzle in cui dobbiamo aiutare lo spirito delle ombre a ritrovare quella del suo padrone. Saltando di ombra in ombra, ci troviamo davanti a un videogioco rilassato, dal ritmo tranquillo e che ci permette di trascorrere qualche ora in totale serenità. Complice anche il suo stile grafico e sonoro dai toni pacati.

Oppure Anger Foot, diametralmente opposto al precedente. Un FPS - o FPK se vogliamo essere precisi, dalto che si usano i calci più che le pistole! - super adrenalinico sia nel gameplay sia visivamente. Si corre all'impazzata, si fanno fuori nemici a suon di calcioni in un gioco che fa tutto e di tutto per essere sopra le righe. Compresa la possibilità di ubriacarsi per accelerare ulteriormente il ritmo di gioco. Il motivo? Ci hanno fregato da sotto il naso la nostra collezione di sneakers.

In ultimo, c'è Gran Turismo 7, che un paio di settimane fa ha messo in pista i migliori piloti virtuali del mondo nella prima tappa del GT World Series a Montreal. Gareggiare in pista con gli altri campioni richiede concentrazione, tecnica e tanto, tanto allenamento. Ma che soddisfazioni una volta che si accendono i motori! Lo sa bene Andrea, che è volato dall'altra parte del mondo per commentare le gare insieme a Emilio Cozzi.

Nella puntata di questa settimana trovate questo e molto altro ancora, come al solito condito con le nostre rubriche degli annunci improbabili e Kojima inutility.

Non vi resta che ascoltarci cliccando sui link qui sotto:

Audio:

Video: