Unleaving, HappyFunhouse e Storyblocks

Questa settimana cambiamo marcia. Dopo aver trattato un solo gioco - Dragon's Dogma 2 - la scorsa settimana, torniamo a parlare di giochi indipendenti e inconsueti. E pure di realtà virtuale! Andrea ha infatti provato HappyFunhouse, un gioco su PS VR2 che vi porta in ambienti grotteschi a tinte horror, ma senza spaventarvi troppo. 

Unleaving, d'altro canto, è un gioco che fa della sua componente artistica il principale elemento di richiamo. Composto da migliaia di dipinti e disegni a matita rigorosamente fatti a mano, il gioco di orangutan matter è affascinante e talvolta incredibile, perché le pennellate sembrano comporsi sotto i nostri occhi. I puzzle sono basati sulla fisica e sono interessanti, anche se non tutti sono riuscitissimi a causa della tendenza ad affidarsi a tempi stretti ben precisi. Anche Unleaving fa parte di quei platform game in cui la narrazione è quasi del tutto oscura, quindi se non siete i tipi che amano questi giochi, sicuramente faticherete a vederne il lato positivo.

C'è poi anche Storyblocks: The King, un puzzle game in cui dovrete scoprire la storia di un aspirante cavaliere tracciando la strada fra i possibili risvolti narrativi. Con tanti finali e un gameplay semplice, sarebbe il gioco perfetto per trascorrere qualche ora in tutta tranquillità. E invece, a causa del sistema di controllo riuscito malissimo risulta più snervante che rilassante. Peccato.

Abbiamo poi parlato degli indie presentati all'evento di Nintendo, dove ce ne sono stati diversi che hanno catturato la nostra attenzione.

Ecco tutti i link per ascoltarci:
Audio:

Video:

Commenti