Final Fantasy VII Rebirth e Banishers: Ghosts of New Eden

Nella puntata di questa settimana, Jgor Masera di GameSource non ha dubbi nel definire il nuovo lavoro di Yoshinori Kitase: Final Fantasy VII Rebirth è il miglior JRPG di Square Enix da 20 anni a questa parte. In virtù dei personaggi profondi, del sistema di combattimento, delle attività secondarie e della vastità del mondo aperto, questo gioco segna non solo un grandissimo ritorno per tutti gli appassionati della saga, ma un vero e proprio punto fermo nel firmamento del genere. Non fosse per il capitolo finale, che mette alla prova anche gli incrollabili sostenitori, e altre piccole magagne, sarebbe un gioco che rasenta la perfezione.

Ma non ci siamo fermati solo alla prova di Final Fantasy VII Rebirth. Trovate anche quella di Banishers: Ghosts of New Eden, il gioco con cui Don't Nod torna ai giochi d'azione in terza persona dopo tanti anni di avventure narrative. Proprio sul campo della narrazione, dei personaggi e delle scelte, il loro nuovo lavoro è una gemma brillante, che mi ha tenuto incollato al pad. Il sistema di combattimento non è altrettanto riuscito, ma nel complesso non inficia molto sull'esperienza. Secondo me si tratta di un gioco che tutti gli appassionati di storie, di scelte e di conseguenze dovrebbero provare.

Purtroppo, in questa puntata trovate anche molte notizie relative ai licenziamenti. Questa settimana sono infatti arrivati gli annunci di ridimensionamento dell'organico di PlayStation e di Electronic Arts, dimostrando che l'attuale situazione dell'industria ha seri problemi anche per chi guida, a livello di vendite, il mercato.

Ecco tutti i link dove ascoltare la puntata:
Audio:

Video:

 

Commenti